Corso Change Management
Obiettivo: Definire il cambiamento Capirne i meccanismi Definire gli aspetti che aiutano e quelli che ostacolano alcuni cambiamenti Imparare...
+ informazioniCorso La gestione dei conflitti
Obiettivo: Riflettere sulla complessità dei conflitti Migliorare l’ascolto e la comunicazione Saper affermare il proprio punto di vista nel...
+ informazioniCorso Prevenzione di mobbing e molestie
Obiettivo: Definire il mobbing e le molestie sessuali Analizzare le cause Distinguere le modalità di aggressione del mobbing e delle molestie...
+ informazioniCorso La gestione dello stress
Obiettivo: Comprendere il meccanismo dello stress Analizzare le cause dello stress sul lavoro, in particolare quelle legate a settori...
+ informazioniCorso La gestione delle emozioni e l’intelligenza emotiva
Obiettivo: Per avere successo ed essere appagati, nella vita in genere e nell’ambito lavorativo in particolare, non è sufficiente disporre di un...
+ informazioniCorso Affermazione di sé
Obiettivo: Essere se stessi davanti agli altri Saper difendere meglio i propri interessi di fronte ad atteggiamenti aggressivi e/o critici...
+ informazioniCorso Le basi del management
Obiettivo: Conoscere e saper differenziare i vari ruoli del manager Affermarsi in qualità di leader Differenziare il proprio stile di management...
+ informazioniCorso Scrivere chiaro
Obiettivo: Scrivere rapporti, comunicazioni, progetti, ecc. è i un atto amministrativo importante che richiede una dovuta esperienza...
+ informazioniCorso Tecniche di presentazione
Obiettivo: Nel mondo attuale la comunicazione ha assunto un ruolo fondamentale. Saper comunicare, presentare o parlare in pubblico in modo...
+ informazioniCorso La visione strategica
Obiettivo: Avere visione significa tracciare la rotta e definire l’identità per cui l’impresa è riconosciuta sul mercato. Da questo assunto i...
+ informazioniCorso Come sopravvivere alle mail
Obiettivo: Le email sono entrate nella vita di ognuno di noi già da parecchio tempo. Ogni email compete per attirare la nostra attenzione e...
+ informazioniCorso Neuroleadership
Obiettivo: In base a quali meccanismi prendiamo una decisione (e a volte sbagliamo)? Perché e quando impariamo? Perché non è così facile cambiare...
+ informazioniCorso Costruzione e gestione di un team
Obiettivo: Quali sono gli elementi costitutivi e fondanti di un team? Quali sono le caratteristiche di un team ad elevate performance? Perché un...
+ informazioniCorso Il marketing del personale
Obiettivo: I collaboratori dell’azienda, assieme ai clienti, definiscono l’essenza stessa dell’organizzazione e ne rappresentano le componenti...
+ informazioniCorso Mind Map
Obiettivo: La mappa mentale è una potente tecnica di rappresentazione grafica e simbolica che, unendo immaginazione e creatività, consente di...
+ informazioniCorso Tecniche di negoziazione
Obiettivo: La negoziazione è una competenza espressa a vari livelli in ambito lavorativo e viene utilizzata per stabilire la relazione con...
+ informazioniCorso Conoscenze professionali del settore elettrico – 3 moduli
Obiettivo: Modulo 1: Fondamenti di elettrotecnica Modulo 2: Produzione, Trasmissione, Distribuzione Modulo 3: Energia, Commercio Docenti: Modulo...
+ informazioni